Cuoco in bicicletta Giro d'Italia 2024

Arriva Pogacar al Giro d’Italia 2024 e il cuoco in bicicletta non può perdersi lo spettacolo. Prima giornata in Trentino, tappa di pioggia con arrivo in salita a Monte Pana. Tanta gente nonostante il maltempo, tutti saliti a piedi a causa del divieto di affrontare gli ultimi 3000 metri di salita in bicicletta.

Le pendenze sono importanti e i corridori stremati nonostante la tappa sia stata accorciata a causa delle pessime condizioni meteo.
La maglia rosa è lanciata verso un altro successo di tappa, il gruppo sgretolato dal freddo e dalla stanchezza, qualcuno riesce ancora a distrarsi nonostante tutto. Alcuni, purtroppo non fotografati, prendono in mano la frusta del cuoco, altri si limitano a rispondere ai miei incitamenti.

Ho provato un approccio in bergamasco con Honorè.

Edoardo Affini non sembra convinto, ma poi si metterà a giocare con la frusta.

 
Tappa breve anche per me, riparto per spostarmi in direzione passo Brocon, dove a tre chilometri dalla vetta mi aspettano Francesco e suoi amici. Siamo rimasti in contatto dopo il giro 2022.
Meglio farsi trovare preparati e belli carichi, nonostante non faccia caldo,è opportuno non rischiare di soffrire la sete.

Con le “bibite” al fresco pedalo sotto la pioggia fino al punto di incontro prestabilito e finalmente è di nuovo festa.
Eccoci di nuovo tutti insieme a brindare in onore di questo meraviglioso giro 2024.

 
Che festa!!! Prima e dopo la corsa. Questa volta dopo la frusta, è entrata in campo la mano. Oltre all’immancabile ananas e al padellone sempre presente. Momenti di ilarità con corridori stremati, ma sempre molto disponibili.


Grazie a tutti.

Scusa, ti serve una mano?